perspectiva
Azioni Fuori Posto
Rami d’ORA 2024
- 31 maggio, h. 20:30 Morbegno, ritrovo al parcheggio via S. Marco
- 1 giugno, h. 11:00, Busteggia, Piateda,
ritrovo davanti alla Chiesa di S. Francesco - 1 giugno, h. 19:00, Sondrio quartiere Piastra,
ritrovo davanti al bar Colorado
performance con prenotazione obbligatoria
Perspectiva è un progetto di danza urbana pensato per cortili di complessi condominiali e aree ad alta densità abitativa che vuole creare comunità e socialità attraverso uno scambio di saperi tra abitanti e danzatori. La danza arriva sotto casa e spostandosi lungo le strade, i marciapiedi, i cortili e i giardini dei condomìni, entra nelle prospettive domestiche della gente, che osserva attraverso finestre, porte e balconi. I corpi dei danzatori definiscono percorsi e coreografie nello spazio urbano con l’obiettivo di valorizzarlo e ripensarlo come scenario dove pubblico e privato si incontrano.
Azioni Fuori Posto è un collettivo nato a Trento nel 2017 dall’unione di pensiero e arte di Silvia Dezulian e Filippo Porro, danzatori e coreografi, Martina Dal Brollo, scultrice tecnologica coadiuvata da Gabriel Garcia, tecnico elettronico. Ha come mission “l’agire fuori contesto, fuori luogo” e le sue performance multidisciplinari nascono in relazione al paesaggio e alle persone che lo abitano.
Un’azione fuoriposto di Silvia Dezulian e Filippo Porro
Cast variabile: Francesca Bertolini, Silvia Dezulian, Lucrezia Gabrieli, Sebastiano Geronimo,Lorenzo Morandini, Serena Pedrotti, Filippo Porro, Alice Raffaelli, Gloria Trolla.
editing audio: Luca Vianini
visual artist: Martina Dal Brollo
co-produzione: Oriente Occidente
progetto vincitore: CROSS award 2020
e bando regionale GENERAZIONI 2022
Luoghi
Parcheggio San Marco, Morbegno
Punto di ritrovo per partire insieme e salire nella location segreta